Fin da piccola vivace, appassionata interprete si è diplomata in canto al Conservatorio di Musica Cherubini di Firenze con il M°Gianni Fabbrini. Il percorso arpistico è stato seguito da Patrizia Bini arpista del Teatro Comunale di Firenze e in seguito dall’arpista Cinzia Conte Orchestra RegionaleToscana.
E’una pioniera del canto accompagnato da arpa in Italia, voce di soprano, colore celtico si è specializzata nel repertorio medievale italiano e d’oltralpe.
Repertorio medievale: Laudario di Cortona, Libre Vermell de Montserrat, Idelgarda di Bingen, Alfonso X di Castiglia..
Repertorio celtico per arpa e voce: tradizione bretone, irlandese, scozzeze, inglese.
Ha iniziato la sua attività artistica nel 2000 con Ensemble Cantiga trio classico al femminile incidendo il cd “Non è tempo d’aspettare” Edizione “La Ciliegia”
In seguito ha continuato la professione esibendosi come solista arpa e voce in Italia al Teatro Torti di Bevagna, al Teatro Flacco di Volterra, al Palazzo Bastogi alla Regione Toscana, a Birmingham UK alla Chiesa St Mary Comunità Agostiniana, al Teatro dei Leggieri di San Gimignano, al Teatro Politeama, alla rassegna “Concerti in Abbazia” a Vallombrosa, alla Comunità d San Leolino, alla rassegna concerti Eremo di Montesenario, all’ Estate Fiorentina, al Festival del Ratha Yatra di Viareggio, al Festival Dantesco Poppi, Festival San Gimignano Lumiere, Chianti Star Festival San Donato,Concerto per Italia Nostra Siena, Estate musicale a San Galgano, alla Summer religious School di San Gimignano.
Ha studiato composizione con il M°Antonio Morelli. Nel 2025 sarà edita una raccolta di Laude del Laudario di Cortona con arrangiamenti da lei composti per arpa e voce. Dedica tutto il suo tempo alla musica, alla ricerca,alla professione artistica, all’insegnamento.
SI è in segutito specializzata nel repertorio barocco e si esibisce come voce di soprano in recital solistici aaccompagnata dal clavicembalista Dimitri Betti musiche di Purcell, Vivaldi, Monteverdi, Caccini, Haendel, JS Bach, Rameau, Frescobaldi, B Strozzi, Bernardi, Scarlatti, Maddalena Casulana Bononcini Dowland
Repertorio soprano lirico arie di Mozart, Fauré, Bellini, Puccini, Donizetti,Menotti
Voce limpida, versatile accompagnandosi con l’arpa crea un atmosfera suggestiva ricca di emozioni, espressiva , comunicativa si presta a repertori di vario genere: pop, contemporaneo, cover italiane e straniere di cui lei stessa cura gli arrangiamenti.
E ’membro della Fondazione Patricia Adkins Chiti “Women Composer in the world “ Donne in musica”e dell Associazione Italiana dell’Arpa.
Ha inciso numerosi cd etichetta IM Classic repertorio medievale, celtico, rinascimentale, trascendentale, sue composizioni strumentali e vocali.
L album “Sirene” è stato pubblicato con IMusician etichetta indipendente è on line in 240 paesi del mondo “Eleison” album del 2019 è on line con ReverbNation Usa.
Nel dicembre 2016 ha ricevuto con la poetessa Caterina Trombetti il Fiorino Argento per il prestigioso Premio Firenze XXXIV Edizione con la pubblicazione del libro e cd audio “Consonanze la Poesia incontra l Arpa” ed Betti Siena
Nel 2018 é stata docente del Corso di Canto nella tradizione Yoga presso l’Accademia del Centro Studio Bhaktivedanta CSB.
Agosto 2018 ha composto la musica dell inno “Canto di lode per Santa Berta ” testo della scrittrice Caterina Trombetti su richiesta del Monastero di San Girolamo di San Gimignano
Da novembre 2019 é docente di Arpa per l’ Associazione Polis di Certaldo
Dal 2021 è docente di arpa celtica presso la scuola steineriana Ass. La Formica a Colle Val d’Elsa.
Nel maggio 2022 ha conseguito al Conservatorio Cherubini di Firenze i 24 Crediti Formativi Accademici.
E’ semifinalista con una sua composizione al Euronewmusic contest che questo anno fa tappa in Italia Le finali si terranno a Brescia il 27 28 29 Gennaio 2023.
28 novembre 2023 ha partecipato alla premiazione del Premio Letterario Carlo Betocchi vincitrice la poetessa Antonella Anedda con le composizione di tre poesie di Carlo Betocchi
“Rotonda terra” “Domani” “Un dolce pomeriggio d’inverno”.
aprile 2024 La Fondazione Il Fiore ha commissionato alla compositrice per il 2025 12 poesie di Alberto Caramella da musicare con il canto e l arpa